Il massaggio yoni
Il massaggio Yoni è una delle forme di massaggio più antico e conosciuto.
La potenza sessuale femminile per natura tenta ed essere più forte di quella maschile, la donna da generazione in generazione ha imparato a non ascoltare le proprie pulsazioni corporee trasformando il sesso e la sessualità anche in qualcosa di sacro.
Il sesso può essere eccitante, appagante e divertente ma può diventare anche mistico, nonostante la teoria della sessualità sacra sia andata persa per percezione occidentale ciò che è rimasto è il fulcro del Tantra.
Il massaggio Yoni (questo termine significa letteralmente spazio sacro) è una pratica che permette di connettere i due partner tra di loro e alla parte più profonda di sè.
Se si tenta ad avere una mancanza di sensibilità alla parete interna vaginale si ha più difficoltà a sperimentare orgasmi interni che appagano.
Nella maggior parte dei casi l’unico motivo per cui la donna non prova piacere all’interno della vagina è la mancanza di connessione neuronali fra il cervello e la parte vaginale, ed è per questo che in alcuni casi praticare il massaggio Yoni può essere d’aiuto.
Il massaggio vaginale tantrico deve essere un atto disinteressato ciò vale anche per gli incontri di sesso con donne occasionali deve esse praticato con la consapevolezza che il massaggio viene svolto esclusivamente per dare piacere alla partner senza pretendere nulla in cambio.