Sesso e Coronavirus: come evitare il contaggio

Sesso con il corona virus

Anche noi di Amasens essendo un blog erotico abbiamo deciso di responsabilizzare e informare i nostri utenti riguardando l’emergenza dal Coronavirus e lo facciamo nel modo in cui ci riesce meglio, attraverso un articolo. Mentre le istituzioni ci raccomandano di mantenere le distanze evitando anche di uscire di casa in modo da limitare i contagi, ci sono tante persone però che si chiedono come comportarsi per il sesso occasionale? E a questa domanda abbiamo deciso di rispondere noi attraverso dei consigli che potrete mettere in atto.

Partiamo con una certezza questo periodo è duro e difficile per tutti, e lo stress che si accumula nella maggior parte delle persone influenza anche la sfera sentimentale e sessuale. Abbiamo pensate in particolare alle persone single che vivono sole, che magari in questo periodo cosi duro sentono il desiderio di un abbraccio, di un flirt e di avere dei rapporti sessuali.

Sesso occasionale si o no?

In molti diranno che gli incontri di sesso occasionale in questo periodo può essere estremamente rischioso. A parere nostro non è esattamente cosi, gli incontri di sesso occasionali in questa fase è una scelta che deve essere dettata dalle responsabilità, e rispetto per gli altri e per se stessi, nel senso che se vi è capitato di essere asintomatici e pensate di essere contagiati da Coronavirus è opportuno essere chiari e sinceri con il partner occasionale in modo da poter prendere le giuste precauzione.

Quali precauzioni prendere per un sesso sicuro?

Non smetteremo mai di ripetervi che la prima regola per un sesso sicuro indipendentemente dal Coronavirus è l’utilizzo del preservativo.

Ma per avere un incontro di sesso occasionale protetto senza correre il rischio di prendere il Coronavirus vi basterà avere un po’ di accortezza seguendo poche e utili regole:

  • La prima regola è quella di indossare una mascherina per evitare di avere uno stretto contatto con la saliva dell’altra persona, vi sembrerà banale ma può essere un modo piacevole e soprattutto nuovo di praticare il sesso. Basta pensare agli accessori di chi pratica Fetsh e Bondage, la mascherai di certo non manca mai.
  • Cercate di avere gli incontri di sesso occasionali con partner che già conoscete, meglio ancora se sapete quali sono le loro abitudini e le loro frequentazioni.
  • Lavare spesso le mani o meglio utilizzare dei guanti in lattice durante un amplesso può essere un modo molto trasgressivo e piccante. Per non sentirvi imbarazzati nell’utilizzare i guanti in lattice proponete la cosa sottoforma di gioco di ruolo, dal altronde il dottore o l’infermiera ha sempre utilizzato i guanti per visitare
  • Eseguire una accurata igiene intima e personale e fondamentale, come è fondamentale avere la cortezza di tenere naso, e unghie pulite.

Insomma, niente potrà mai sostituire quello che accade quando c’è l’incontro di due corpi, l’aspetto sensoriale, il calore, il profumo del partner e la ricchezza dei movimenti che attiviamo quando siamo fisicamente vicino all’altra persona, tutto questo lo si può vivere anche in questo periodo difficile per tutti noi l’importante come vi abbiamo detto all’inizio è avere il senso della responsabilità e rispetto.



Lascia un commento

    CATEGORIE

    ARTICOLI RECENTI

    POST POPOLARI