L'eros e il cibo

L'eros e il cibo

Il cibo ed il sesso due bisogni primari per la vita di un essere umano, se non si facesse l’amore non si donerebbe la vita cosi come il cibo se non ci si nutre non ce sopravvivenza, ed è proprio il cibo che ci accompagna in ogni fase della nostra vita ad esempio quando ci innamoriamo “nutrendoci d’amore” si tenda a mangiare di meno essendo che siamo presi dalla persona che desideriamo.

Spesso si tenda ad organizzare proprio una cena magari romantica proprio per creare la giusta intimità con la persona che amiamo, o quando abbiamo le cosiddette “pene d’amore” dove in mancanza d’affetto e di coccole siamo indirizzati verso il cibo più dolce come la cioccolata.

Ed è proprio la cioccolata uno dei peccati di gola più amato del sesso femminile a cui si cede facilmente come nel sesso.

Le più grandi consumatrici di cioccolato come ho già detto sono proprio le donne essendo che agisce da antiansia migliorando l’umore femminile il cioccolato per le donne risulta un vero e proprio beneficio nella fase emotiva, oltre ad essere uno stimolante naturale nella produzione di serotonina, endorfine e anandamide che sono le principali sostanze che nella donna generanno l’euforia e l’eccitazione che spesso si prova proprio durante un rapporto sessuale.

Fin da sempre donare il cioccolato è un dono d’amore, infatti il cacao è ritenuto responsabile dell’innalzamento di eccitazione e con esso del rapporto sessuale essendo ritenuto come cibo afrodisiaco.

Ma non solo il cioccolato lo si può ritenere un cibo afrodisiaco, ad esempio nella cultura indiana dove avviene un forte consumo di spezie, sottolineano il potere del curry e della curcuma e di altre spezie piccanti sostenendo che facendo uso di queste spezie si aumenta la vascolarizzazione degli organi genitali soprattutto nel sesso maschile, no per questo gli indiani sono famosi per il kamasutra.

Il cibo come il sesso tenta a coinvolgere tutti i nostri sensi, ad esempio quando si ha difronte un piatto prima di assaggiarlo deve colpirci esteticamente eh deve essere bello, ben fatto magri emanando un buon odore proprio come avviene con il nostro partner che ci attrae con la propria bellezza, con l’aspetto fisico con il profumo che emana e che poi tentiamo ad assaporare con i baci.

Una delle pratiche che negli ultimi anni sta spopolando tra le coppie e non solo e lo stimolarsi proprio con il cibo afrodisiaco, essendo che la fantasia a letto e nemica della noia.

Ed è proprio l’utilizzo del cibo più comune che vi aiuterà a letto stimolandovi e intrigandovi in un modo che vi stupirà.

Se amate i massaggi erotici di coppia uno degli alimenti che può fare al caso vostro è il miele dopo aver creato un ambiente romantico illuminato da candele, inondato da profumi caldi magari si può iniziare a massaggiare e stimolare il corpo del proprio iniziando dalla schiena per poi arrivare lentamente al pene o alla vagina, sarà un eccitarsi reciproco che vi porterà a un godimento assoluto e anche il sesso orale sarà molto più piacevole e gustoso.

Inoltre, cosa importante non bisogna dimenticare di come il miele sia un antibatterico e antivirale naturale.

È importante sapere che creare situazioni intriganti nella coppia è fondamentale per avere una relazione e una sessualità sana basata sulla complicità reciproca senza avere il timore di proporre le proprie idee a fantasie al proprio partner non ce cosa di più bello nello sperimentare, il sesso non ha regole e può diventare una vera e propria liberta d’espressione basato sempre sul rispetto reciproco e sui propri limiti sia mentali che corporei.

Postato il: ,



Lascia un commento

    CATEGORIE

    ARTICOLI RECENTI

    POST POPOLARI